Goodyear

La nostra storia

Creare un futuro di primati

È sufficiente dare uno sguardo al passato per vedere che cosa ci si può aspettare da Goodyear nel futuro. Fin dalla sua nascita, Goodyear è sempre stata un'azienda all'avanguardia che persegue obiettivi ambiziosi.

La storia è iniziata nel lontano 1898 quando il nostro fondatore Frank Sieberling chiese un prestito dal cognato per aprire il primo stabilimento della Goodyear Tire and Rubber Company.

La società prese il nome dall'inventore Charles Goodyear, che Frank ammirava per la sua scoperta del processo di vulcanizzazione. Scelse come logo della società i sandali alati della mitologia greca (talaria) ché rappresentano l'essenza dei nostri prodotti. La vision originale della società viene perseguita anche oggi.

I nostri valori

Made to Go Further - Le nostre innovazioni

Un flusso costante di prodotti e materiali innovativi deve essere sostenuto da una produzione continua di idee e creatività. Il nostro approccio si basa da sempre sull'innovazione. Nel 1943 abbiamo costruito un importante centro di ricerca che da allora ha partorito migliaia di novità brevettate.